Per gli sposi che decidono per un matrimonio sobrio con i classici colori bianco e nero, le bomboniere matrimonio si possono scegliere tra tantissimi tipi: da quelle bianche classiche con il sacchettino, a quelle coloratissime e fatte a mano.
Per i matrimoni più particolari, ma pur sempre sobri ci sono un sacco di idee per mantenere vivo il ricordo della propria celebrazione nuziale: selezionando gli stessi colori delle decorazioni floreali e non solo del ricevimento si può creare un collegamento con i colori della festa.
I matrimoni a tema colorato potranno avere delle splendide bomboniere a tema. I matrimoni sul blu e azzurro potranno avere delle bomboniere sul bianco, azzurro e blu, quelli che tendono al giallo avranno una serie di colori caldi e magari dei richiami al vestito della sposa.
I matrimoni che sono all’insegna della solidarietà possono direttamente ovviare al problema della bomboniera matrimonio devolvendo la spesa legata alle bomboniere direttamente a opere sociali o caritatevoli.